Progetti

Progetto Hermes

Il Progetto Hermes nasce nel 2009, a Firenze, con il preciso scopo di rendere accessibile la psicoterapia e la consulenza psicologica a tutte le fasce di popolazione comprese quelle non abbienti, che di fatto restano escluse dalla possibilità di prendersi cura della propria salute psicologica.

Scheda Completa »

Laboratorio orizzonti blu

Il progetto di laboratorio teatrale ORIZZONTI BLU, a cura di Alice Toccacieli è iniziato nel 2019 con un finanziamento della Regione Marche per APS e ADV delle aree interne. Del T.I.R Teatro Instabile Rurale facevano parte diverse realtà del sociale, cooperative, centri diurni, scuole, teatri, associazioni giovanili.

Scheda Completa »

PrACTease

Il progetto si pone come ponte tra il museo d’arte contemporanea MACRO di Roma e adolescenti fragili inseriti in percorsi di sviluppo e riabilitazione psico-sociale.

Scheda Completa »

PORTALE di SCAMBIO
GESTALT IN COMUNITÀ

Quest’anno abbiamo creato un portale di scambio su cui andare ad inserire la propria scheda progetto e rendere nota la ricerca di collaboratori alle attività, in modo da facilitare lo scambio tra professionisti e aspiranti tali. 

Sarà anche l’occasione per accogliere e cercare luoghi dove svolgere il proprio tirocinio post-lauream o di specializzazione, ma anche dove fare volontariato per esempio.

Il Portale di Scambio accoglierà le schede progetto dei relatori del convegno che vorranno prendere parte all’iniziativa; ci sarà inoltre una commissione scientifica composta da Valentina Barlacchi, Paolo Quattrini, Pierluca Santoro e Shobha Arturi, che autorizzerà la pubblicazione sulla piattaforma dei progetti inviati.

Sul portale i progetti potranno essere aggiornati nel corso del tempo.